Renault Koleos dalla Cina arriva in Europa

Non stupitevi, la Renault Koleos, rinnovata rispetto alla precedente versione, è stata presentata al salone di Pechino e proprio nel gigante asiatico ha fatto il suo esordio mentre solo ora è appena sbarcata in Europa. Il mercato automobilistico sta letteralmente impazzendo per i Suv economici, ormai tutte le Case automobilistiche si sono adeguate alla richiesta del mercato e hanno elaborato almeno un SUV.

Tra i più grandi e quelli compatti ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Il successo di questo segmento automobilistico è molto probabilmente da attribuire alle caratteristiche di robustezza e versatilità di queste auto che coniugano la comodità delle vetture tipiche dei lunghi viaggi, un comfort notevole che non fa pesare i lunghi tragitti, con la versatilità, la possibilità di utilizzo su percorsi difficili e impegnativi e con tutte le condizioni climatiche, grazie alla trazione integrale di cui sono dotate, spesso in alternativa alla trazione anteriore per un viaggio comodo e con minor consumo di carburante e pneumatici su strade ordinarie e in normali condizioni ambientali.

Anche Mercedes si è adeguata alla richiesta e ha ceduto alla costruzione di un SUV, in antitesi alla tradizione che ha sempre voluto le Mercedes auto classiche, sicure e confortevoli ma sempre auto da strada comune. Koleos, dicevamo, non è una novità assoluta in casa Renault già abbiamo conosciuto la versione precedente ma la nuova Koleos si differenzia parecchio rispetto alla versione precedente. Intanto già alla prima occhiata ci si accorge del diverso design, maggiormente dinamico e anche le dimensioni sono cambiate: 4,67 metri di lunghezza, il passo che misura 2,71 metri e la capacità di carico sensibilmente incrementata che passa dal carico minimo di 430 alla nuova capacità di 542 Litri; Sale anche parecchio la capacità di carico massima che dai precedenti 1380 Litri sale a 1690.

Gli interni sono stati migliorati, ora più accoglienti e il viaggio risulta più silenzioso e rilassante. Se si vuole trovare un difetto in questo SUV, questo è relativo alla comodità di carico della vettura che, seppure di grande capacità, risulta essere poco agevole. Nel complessivo la Renault Koleos è un SUV di categoria medio-grande, costruito su una piattaforma modulare e dotato della più moderna tecnologia. Renault Koleos riprende un po’ la meccanica del Nissan X-Trail ed è considerabile come la sorella maggiore del Kedjar. Renault Koleos è in vendita in 80 Paesi nel mondo, proposta con due motori, diesel e Benzina che erogano potenze di 131 e 177 CV, con cambio manuale o automatico.

La trazione anteriore può essere in ogni momento trasmutata in trazione integrale per affrontare situazioni particolari come fondo scivoloso o innevato o strade accidentate su cui la trazione anteriore farebbe fatica a garantire la progressione stabile e controllata. Come tutti i SUV, Reanult Koleos ti consente quella libertà di movimento, di godere del tempo libero o semplicemente di toglierti d’impaccio da situazioni complicate che una comune auto difficilmente riesce a fornire. Recati quindi nelle concessionarie Renault a fare la conoscenza con questa nuova versione del SUV Renault Koleos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *